Serre di Rapolano: il 17/12, alle 16.30, il prof. Frascarelli parla della nuova PAC.

dicembre 8th, 2012 No Comments

In un convegno organizzato da L.A.S. e Bancasciano si fa il punto sulla nuova PAC e sugli scenari che la avvolgono.

“La PAC 2014-2020 e la volatilità dei mercati”.
Sarà questo il titolo della conferenza, aperta a tutti gli interessati, che il prof. Angelo Frascarelli, docente di Economia, Politica Agraria e Politica Agroalimentare presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia, terrà il giorno lunedì 17/12, alle ore 16.30, presso il Gran Motel Serre di Serre di Rapolano (SI), ospite della Liberi Agricoltori Siena e di Bancasciano.

Presenzieranno il presidente della L.A.S., Giovanni Ricasoli-Firidolfi, e il vicepresidente nazionale dei Liberi Agricoltori, Furio Venarucci.

Al termine dell’incontro sarà offerto agli intevenuti un brindisi augurale e una degustazione di vini prodotti dai soci della L.A.S.

Il professor Angelo Frascarelli è uno dei massimi esperti di Politica Agricola Comunitaria (PAC), snodo cruciale per il futuro di milioni di agricoltori italiani ed europei.
Un provvedimento che tutto il settore primario, e in particolare quello cerealicolo, attende con ansia e dal quale dipende gran parte delle scelte economiche ed agronomiche che le imprese saranno chiamate a compiere nei prossimi anni, in un quadro di generale crisi in cui la volatilità dei mercati tende ad assumere sempre di più il ruolo di ago della bilancia.

Per informazioni contattare la sede della L.A.S.

Leave a Reply